sabato 7 giugno 2014

Italia, comincia l'avventura mondiale

L'Italia pallonara si prepara ad assistere la Nazionale di Prandelli che è arrivata in Brasile sotto il simbolo del tricolore che mai come in questo periodo rispecchia fedelmente la condizione socio-economica dell'italiano medio che è al verde, va in bianco e ha il conto in rosso.
Come spesso accade la Nazionale italiana affianca la sua immagine ad iniziative di carattere sociale ed umanitario. L'ultima in ordine cronologico è stata quella di supportare la campagna contro l'abbandono dei cani. Lo slogan della campagna è stato: “Dai una mano ad un amico a quattro zampe”. Interpellato dalla stampa Balotelli ha palesato il suo pensiero a riguardo: “Personalmente io la mano la darei più ad un'amica a quattro zampe...”
Che poi bisognerebbe sfatare questo mito che il buon Mario vada solo con showgirl e pornodive e che sia andato in Brasile esclusivamente per fare una vacanza sessuale e nel tempo libero farsi qualche partitella a pallone. Certo, si dice che Balotelli abbia cominciato in ritiro a corteggiare addirittura anche il compagno di squadra Paletta quando ha sentito Prandelli urlare indignato alla squadra: “Porca Paletta!”
Lo hanno dovuto mantenere con la forza Barzagli, Cerci e Chiellini cercando di fargli capire che si trattava solo di un modo di dire e non che il difensore del Parma fosse un'avvenente ed insaziabile amante del sesso. Ma queste sono solo infondate dicerie.
I convocati della Roma in Nazionale hanno poi vissuto a metà tra lo scherno e l'imbarazzo la vicenda che è giunta in Brasile dalla Capitale e che ha visto come protagonista Francesco Totti. Il capitano giallorosso, in vacanza ad Ostia, è entrato in un supermercato e ha notato una bella donna che lo guardava con interesse. Così il Pupone si è avvicinato e le ha chiesto: “Scusi, forse ci conosciamo?” La signora ha risposto: “Credo che lei sia il padre di uno dei miei bambini...” A quel punto Totti si è fermato un attimo a pensare e memore dell'unica volta in cui ha tradito sua moglie Ilary, le ha chiesto: “Tu sei la ballerina che saltò fuori dalla torta alla festa di addio al celibato di De Rossi. Quella che me so' fatta sul bordo della piscina, mentre la tua amica mi frustava le natiche scoperte?” Al che la donna ha guardato Totti allibita e sdegnata ha risposto: “No, io sono la maestra di suo figlio Cristian...”
Ultimo aneddoto sulla spedizione azzurra in Brasile riguarda lo scugnizzo Insigne che in punta di piedi si appresta ad affrontare il suo primo Mondiale. Lorenzo che fino alla fine era in bilico per la sua convocazione si è presentato al primo allenamento con la maglietta di Maradona. A chi gli ha chiesto spiegazioni sul perchè di quel gesto, Insigne ha così risposto: “Parecchi hanno detto che non meritavo di venire al Mondiale perchè mi mancava la stoffa del campione, allora mi sono portato la maglietta di Maradona. Guardate che questa è quella originale di Diego, gliela prese mio zio Ciro nell'invasione di campo della finale di coppa Uefa con lo Stoccarda del 1989...”
E che allora cominci l'avventura dell'Italia in Brasile. E a tutti voi che siate a favore o contro questa Nazionale, buon Mondiale a tutti...


Diodato De Martino