mercoledì 18 dicembre 2013

Tutto il calcio minuto per minuto

Amici sportivi buon pomeriggio e benvenuti al consueto appuntamento domenicale di Tutto il calcio minuto per minuto. Squadre pronte a dare il via alla giornata odierna di campionato. Partiamo con il primo collegamento al Ferraris di Genova per Genoa – Cagliari.
Buon pomeriggio da Genova dove la gara è cominciata con dieci minuti di ritardo a causa di un problema alla porta di Perin che era rotta. Per fortuna Portanova ha risolto il problema. Linea a Bergamo.
Atalanta – Parma comincia con una brutta botta ricevuta dal difensore dell'Atalanta Canini che però stringe i denti e prosegue la gara. L'autore del fallo Parolo è stato redarguito verbalmente. Con il parziale di 0-0 passo la linea al Bentegodi per Verona - Sampdoria.
Al Bentegodi il Verona è nella metà campo doriana e si fa pericoloso con Cacciatore che prende la mira e fa partire una fucilata che colpisce Palombo che cade a terra tramortito. Il gioco si interrompe. Linea a Torino per Juve - Roma.
A Torino nel periodo non collegato grande occasione per la Juventus che è andata vicina al gol con una conclusione di Peluso che non ha segnato per un pelo.
Attenzione ti interrompo dal Meazza. Inter in vantaggio. Azione che parte da destra con un assist al bacio per Ranocchia che si trasforma in Principe Milito e segna. I tifosi sono tutti felici e contenti. Inter 1 Torino 0. La linea va a Sassuolo – Catania.
Sassuolo vicinissimo alla marcatura con Acerbi, ma non sono ancora maturi i tempi per un gol.
Ti interrompo da Bergamo dove il Parma protesta per un rigore non concesso. E' stato Yepes in area ad aver toccato Gobbi, ma il difensore si discolpa dicendo che l'ha fatto solo per buon augurio.
Sassuolo in vantaggio con Zaza! Nella circostanza di un calcio d'angolo Legrottaglie ha completamente perso l'attaccante del Sassuolo e si è chiesto smarrito: “Dove sta Zaza, o madonna mia” Sassuolo 1 Catania 0. Udine.
Al Friuli nei minuti finali del primo tempo mentre tutti attendevano il fischio conclusivo, l'arbitro ha chiamato a gran voce l'esterno dell'Udinese: “Basta! Basta!” Le due squadre si sono avviate anzitempo nel tunnel degli spogliatoi seguendo l'ordine del direttore di gara. Primo tempo concluso. Studio.
Pubblicità.
Linea ai campi per l'inizio dei secondi tempi. Firenze.
Dal Franchi una Fiorentina che tenta di sbloccare il risultato sta vedendo venir meno alcuni giocatori chiave del suo scacchiere. Su tutti il meno in palla è sicuramente Cuadrado. D'altronde il ragionamento dal punto di vista geometrico appare ovvio. Ancora la linea a Bergamo.
Incredibile gol fallito dalla squadra orobica. È stato Denis a superare il portiere del Parma ed effettuare il cross al centro ma la testa di Cazzola non trova un gol a porta vuota. E' stato abile poi Lucarelli a spazzare con l'aiuto di Paletta. Ci colleghiamo con Sassuolo.
Sassuolo in grande forma. Impressionante l'intensità del pressing a centrocampo della squadra di casa. Nell'azione appena conclusasi Floro Flores ha strappato la palla a un giocatore del Catania: si tratta del povero Castro che non ce l'ha fatta a continuare e ha abbandonato il campo sculettando.
E c'è il gol del Livorno! I tifosi amaranto sono in piena goduria per il gol di Gemiti. Udinese 0 Livorno 1
Ti chiedo nuovamente la linea da Bergamo dove è accaduto un fatto clamoroso. I tifosi atalantini dalla curva hanno alzato uno stendardo. Si tratta di Guglielmo che continuava a gridare: “Mettetemi giù che devo continuare la partita..” a te Milano.
Inter e Torino sono sempre sul risultato di 1 a 0. Al momento il gioco è fermo in quanto c'è stato un duro scontro tra Ranocchia e Bovo ed è entrato in campo il veterinario. Quando siamo giunti al minuto 79 linea al san Paolo.
Qui siamo all'ottantesimo tra Napoli e Lazio e c'è un lancio lungo di Inler sulla fascia destra, pallone in profondità rincorso da Maggio e Candreva, tra i due si innesca un duello in velocità. Arriva primo Maggio. Auguri a tutti i lavoratori. A te Bologna.
Minuti finali al Dall'Ara. Risultato di 0-0 tra Bologna e Milan. Giocatori stremati in campo. C'è Kakà che chiede acqua fresca per dissetarsi, mentre c'è Acquafresca che chiede di Kakà per dissenteria.
Intervengo da Torino per segnalarti il finale del match tra Juventus e Roma. I giallorossi sono riusciti a resistere ai tentativi di attacco della Juventus. Felice il portiere De Sanctis che è riuscito a mantenere la propria porta immacolata. La porta di De Sanctis festeggerà l'onomastico il prossimo 8 dicembre. Tanti auguri.
Terminate le gare su tutti i campi, vi ringrazio per aver seguito “tutto il calcio minuto per minuto” e vi rinnovo l'appuntamento per domenica prossima. Arrivederci.