sabato 22 febbraio 2014

Chi l'ha visto? Il caso Zuniga

Benvenuti al consueto appuntamento con “Chi l'ha visto?” Il caso che esamineremo oggi ci porta a Napoli dove purtroppo da diversi mesi è scomparso un atleta colombiano dal nome Juan Camillo Zuniga.
Tifosi e compagni di squadra sono disperati per aver perso le sue tracce da tempo immemore. Ma andiamo a ricostruire gli ultimi attimi che hanno visto Zuniga regolarmente prestato alla sua vita abituale per cercare di dedurne le cause della sua improvvisa scomparsa. L'ultima volta che è stato avvistato a Napoli aveva una maglia azzurra dei pantaloncini bianchi e aveva da poco rinnovato il suo contratto professionale con la società SSC Napoli, la quale aveva portato il suo ingaggio a ben 4 milioni di euro all'anno per 4 stagioni. Dodici minuti dopo la firma del contratto il colombiano ha deciso di operarsi al ginocchio per risolvere alcuni problemi fisici. Da lì la passione per la chirurgia. Si dice che Zuniga sia entrato in possesso della “Chirurgica golden card” con la quale il colombiano ha deciso di farsi alcuni necessari interventi come il botulino agli zigomi, la liposuzione completa ai glutei, l'epilazione definitiva alle gambe per una pelle sempre liscia e pare che ora voglia anche rifarsi il seno. Dovrebbe ritornare disponibile giusto tra quattro anni per il prossimo rinnovo contrattuale.
Ma andiamo adesso ad ascoltare alcune segnalazioni di persone che hanno visto Zuniga in questi mesi e che potrebbero fornirci indicazioni utili per poterlo ritrovare.
La prima segnalazione ci arriva da Cinecittà dove pare che Zuniga si stia dedicando alla carriera da attore con il remake cinematografico di una storica pellicola degli anni '50 dal titolo “Peppone e Juan Camillo”.
Mi dicono che è appena arrivata in redazione una telefonata da Castelvolturno di un segnalatore che sostiene di aver visto stamattina Zuniga allo sportello n.4 dell'ufficio postale casertano. Sembra che il colombiano stesse ritirando la pensione di invalidità Inps.
La notizia della scomparsa di Zuniga sta avendo una notevole risonanza nei confronti del tifo napoletano che considera ormai l'introvabile terzino il nuovo Bin Laden. Spesso i napoletani, infatti, si sintonizzano pure su Al Jazeera per vedere se Zuniga manda qualche videomessaggio che magari faccia capire dove si trovi.
Che il caso Zuniga abbia assunto rilevanza internazionale si intende anche da un messaggio che ci è giunto dal dott. Taglione, chirurgo di una clinica di Casablanca. Leggiamo la sua testimonianza: “Zuniga è un mio paziente, l'ho operato personalmente. Ora si fa chiamare Giovanna Camilla. In arte Sharon. A breve lo rivedrete al San Paolo tra le ragazze pon pon.”
Infine dobbiamo registrare anche le centinaia di segnalazioni di spettatori dell'emittente “Tele Piemonte Sport” che sono convinti che Zuniga stia facendo la controfigura di Idris in una trasmissione sportiva locale.
Voglio davvero ringraziare tutti quelli che si stanno attivando per supportarci nel tentativo di ritrovare il giocatore del Napoli. Nel caso avesse nuove notizie contattateci al nostro numero verde perchè stiamo cercando Zuniga disperatamente.
Grazie per aver seguito questa puntata di “Chi l'ha visto?”. Io vi do appuntamento alla prossima settimana. Come sigla conclusiva della nostra trasmissione abbiamo scelto la canzone “Nu juorno buono”. Chissà, magari può essere davvero nu juorno buono per ritrovare finalmente il nostro caro Juan Camillo Zuniga.

Nessun commento:

Posta un commento