sabato 23 novembre 2013

Calciomercato: notizie disorientanti

E' un pallido mercoledì di Novembre, l'orologio del campanile in piazza segna le 13:23, una mattinata di lavoro era giunta al termine ed ero in macchina nel solito ingorgo cittadino con destinazione casa. La radio era sintonizzata sulle frequenze di Marte Sport Live per le consuete notizie sul calcio Napoli. La coppia in conduzione D'Alessandro – Sarnataro annuncia l'ospite più atteso per gli ascoltatori: il re del calciomercato Gianluca Di Marzio. Parte la raffica di notizie e indiscrezioni sulle strategie di mercato implementate da De Laurentiis e Bigon. Il volume è al massimo e l'attesa per le anticipazioni del giornalista è caratterizzata da un religioso silenzio. E' il momento. Parte la raffica di notizie:
Cominciamo col dire che il Napoli dopo aver monitorato il mercato straniero sta per prendere un lettone. Si tratta di Eminflex fortemente voluto dal principale consulente tecnico di Benitez: il suo cuscino.
Sempre in merito al mercato estero, Bigon è sul giovane Pio Gallo che ha la cresta come Hamsik, è di origini Gallesi e attualmente gioca nei pulcini..
Quasi fatta invece per un giocatore francese strappato dal Napoli alla corte di Ranieri. Si tratta di Provolone del Monaco che Bigon potrebbe prendere già a fine stagionatura.
Per quanto riguarda invece i portieri si è palesata una possibilità di scambio tra Colombo e Leali. Per il Napoli un'opportunità da prendere al volo.
Capitolo attaccante. Il Napoli sta seguendo due piste per il vice Higuain, entrambe del campionato italiano. Una è quella di Immobile del Torino e l'altra è quella di Destro della Roma. Per quanto riguarda l'attaccante granata possiamo dire che non gode della massima stima del tecnico partenopeo in quanto Benitez considera Immobile un attaccante troppo statico. L'alternativa sarebbe dunque Mattia Destro ma bisogna superare la forte concorrenza del Galatasaray. Al riguardo va registrata una dichiarazione sul tecnico dei turchi proprio di Destro: “Io e Mancini siamo troppo incompatibili, siamo congenitamente agli opposti...”
In realtà per la prima linea si è parlato anche di Acquafresca, fortemente voluto dallo sponsor Lete. Sembra esserci però una netta chiusura sulla trattativa da parte del procuratore del giocatore Fontana che non considera Napoli una piazza ideale per il suo assistito. A questo punto per vedere Acquafresca a Napoli si attende un'apertura di Fontana. Onestamente però la vedo una trattativa che fa acqua da tutte le parti.
Sul fronte cessioni c'è da segnalare l'interessamento del Milan per Mesto, ma penso che anche in questo caso non possa esserci tanta sintonia tra lui e il tecnico Allegri.
E poi a Milanello c'è attualmente una situazione di stallo su ogni strategia di mercato. Dopo che sul Milan si è abbattuto il ciclone di Barbara Berlusconi tutti i calciatori sono ora sporchi di rosso.
Ultima notizia su un nuovo innesto nel comparto dirigenziale del Napoli. E' ufficiale infatti l'ingaggio del nuovo team manager Luciano Amaro che lavorerà sul gruppo e sulla psicologia dei calciatori. Diciamo che Amaro Luciano sarà utile a far digerire le sconfitte. Difatti Amaro Luciano è buono, semplice, genuino… dal gusto gradevolissimo che gli conferisce quella diffusa preferenza che lo qualifica inconfondibilmente per le sue caratteristiche autentiche della più alta e incontrastata qualità.
Devo dire che conosco personalmente Amaro Luciano da un bel po’ di tempo, e negli anni ho imparato a conoscerlo e a capire come è fatto. E’ fatto di alcool, zucchero, aromi naturali, con gradazione superiore al 21% del volume. Conservarlo in luoghi freschi e poco umidi. Non disperdere il vetro nell’ambiente.
Pensate, amici ascoltatori, avere team manager che si chiama Amaro Luciano. Che cosa si può volere di più dalla vita?”
Ore 13,47 fine della raffica di mercato. Gianluca Di Marzio saluta i conduttori di radio Marte e va in onda la pubblicità. Ed è in quel preciso istante che ritornai in me stesso dopo esser stato per circa 20 minuti al di sotto della soglia di consapevolezza. Mi guardai intorno e non sapevo dove la macchina mi avesse portato. Appresi da un passante di trovarmi nella periferia nord di Gragnano. Chiesi al passante la strada per tornare a casa mia ma lui togliendosi le cuffiette dalle orecchie mi rispose: “Io mi ricordo che ero andato giù casa a prendere mio figlio a scuola. A un certo punto ho cominciato ad ascoltare dall'ipod le notizie di Gianluca Di Marzio e mi sono trovato qua. Non mi ricordo manco dove ho lasciato mio figlio....”
Per fortuna con l'aiuto del navigatore ritrovai la strada di casa e passando davanti un supermercato notai una locandina esposta: “Provolone del Monaco a un prezzo bassissimo”. Capii che la notizia di calciomercato si stava già diffondendo. Al che in preda all'entusiasmo pensai: “Dai Bigon, prendi sto Provolone che facciamo un affare!”

Nessun commento:

Posta un commento