mercoledì 14 maggio 2014

L'Auto ironia di una partita di calcio

E' tutto pronto per la partenza, si attende il fischio d'inizio del direttore di gara che per questa particolare partita non poteva essere che l'arbitro Marco Guida.
Stadio Nis...san Paolo di Napoli. La posta in Palio è altissima e il tecnico RAlfa Benitez rinuncia al turn Rover e schiera un assetto a trazione anteriore.
Il Napoli parte Ford e propone la Primera azione di gioco con Opel Insignia che imposta la manovra come una Musa ispiratrice. Insignia con una giocata di gran Classe A si libera del suo marcatore e Lancia il pallone al centro, ma il portiere avversario Captur la palla in presa Altea. Buona comunque l'Idea del trequartista partenopeo che dopo un Hyun...dai e vai con un compagno aveva effettuato un assist in bello Stilo.
Al minuto Sedici, viene fischiato un off-side a Christian Maggiolino che contrariato si rivolge al direttore di gara: “Kiai visto in fuorigioco? Micra l'hai fischiato a me? Jaguar che Clio sono Innocenti!”
E l'arbitro Guida: “Continua a giocare e non fare le Scenic. Ti ho Colt in off-side e non protestare perchè Tuareg...ola del fuorigioco non la conosci proprio!”
Nel finale di tempo c'è una punizione per gli azzurri. Nella circostanza Cal...Leon è stato Agila a dribblare il difensore e a subire il fallo. Batte la punizione lo stesso spagnolo che è Bravo nell'esecuzione e Skoda...lla il pallone in area, ma la barriera fa da Scudo e la difesa Lybra l'area di rigore. Nulla di fatto.
All'Octavia minuto della ripresa c'è un sospetto fallo da rigore su Insignia che Multijet la palla fuori e va a protestare: “Arbitro, ma io Qashqai in area. Era rigore!”
E Guida: “Iveco che tu in area sei un gran simulatore, guarda caso ogni volta Cadillac!”
A C3 minuti dalla fine della partita ospiti pericolosi con un tiro mozza...Fiat che sfiora il Polo della porta di RAlfael e per un Opel non va in gol.
Nei minuti di recupero il Napoli crea l'ultima azione. E' Mareak Hamsik che dopo una finta Multipla supera l'avversario e Passat la palla a Kalidou Qubolibaly che mette il turbo e dopo una lunga Opel Corsa fa partire un ottimo Crossover al centro dell'area dove Tiguain colpisce di Testa Rossa ed è Golf! Un grandissimo Golf siglato dal nuovo Mito di Napoli, il Volkswagen Tiguain che insacca la palla sotto il Q7.
Fischio finale. Il Napoli Astra...vinto e conquista i tre Fiat Punto. Si accende il Focus dell'entusiasmo dei suoi tifosi che dagli spalti fanno Fiesta intonando il loro Picanto di gioia.
Delusione invece da parte dei sostenitori avversari che vedono la loro squadra andare sempre Peugeot e avviarsi verso la retrocessione in B-max, abbandonando definitivamente la Serie A1. Da registrare lo sfogo del post-gara di un tifoso amareggiato per la sconfitta: “Non si può perdere in questo Modus senza proporre nemmeno un'azione di Juke. Non voglio essere male...Ducato, ma Mokka a chi t'e viv sti giocatori sono proprio una Lotus...”

Diodato De Martino

Nessun commento:

Posta un commento