martedì 12 novembre 2013

Le solite interviste

Post gara di Chievo – Napoli. Reazioni a caldo e tossine ancora da smaltire. Il tempo di una doccia calda ed ecco affacciarsi in sala stampa i protagonisti del match appena conclusosi. Commenti e considerazioni susseguono le domande incalzanti dei giornalisti accreditati.
Solite domande ma soprattutto solite risposte che rimbalzano da un microfono all'altro da parte di tecnici e calciatori.
Sembra quasi un canovaccio standard, una risposta automatica con frasi e parole inflazionate che partono a prescindere dalla domanda dell'intervistatore.
Per il dopo partita di Chievo – Napoli ecco presentarsi in sala stampa Goran Pandev per le solite interviste di routine.
E' il turno di Sky che con Massimo Ugolini propina il suo primo interrogativo all'attaccante macedone:

Ciao Goran. Ti chiedo subito un giudizio sulla tua prova in campo e sulle troppe occasioni sprecate sotto porta”

E Pandev parte: “E' stata una prestazione intensa, ho dato tutto quello che potevo. Ammetto di essere stato troppo frettoloso nella finalizzazione”

Linea allo studio. Interviene la padrona di casa Ilaria D'Amico:
Salve Pandev ci sciolga un equivoco tattico. Qual è la collocazione che preferisce in campo..”
E il macedone, con una consueta frase di rito, accontenta la curiosità della conduttrice: “Bè, ho ricoperto diverse posizioni, ma quella che preferisco è sicuramente quella laterale dove riesco a dare di più.”

La domanda scottante tocca a Massimo Mauro che si rivolge all'attaccante azzurro: “Negli ultimi minuti il contestatissimo presunto fallo da rigore che secondo i clivensi era fuori area e soprattutto sostengono che la caduta sia stata notevolmente accentuata. Tu come l'hai vista dal campo?”
E Pandev, asciugandosi una goccia di sudore, chiarisce: “Nel finale c'è stato secondo me un gran fallo da dietro ed era dentro. Dopo l'esecuzione ho sentito urla di ogni genere. Solo dopo, però, ho capito che si era trattato di simulazione.”

Insomma solite dichiarazioni rilasciate ai cronisti calciofili. Eppure le risposte dei calciatori sono ormai così tanto standardizzate che vengono riproposte in automatico anche a seguito di domande di giornalisti non propriamente appartenenti al mondo del calcio.

Dal ventre del Bentegodi arriva a sorpresa il turno di Samantha Ghezzi della rivista “Sesso vip”
L'addetto stampa Guido Baldari tra apprensione e imbarazzo dà la parola alla Ghezzi che propone la sua prima domanda: “Salve Goran, volevo chiederti come giudichi il tuo ultimo rapporto sessuale e se durante il quale hai avuto problemi di eiaculazione precoce”
E Pandev, in palese difficoltà, non può che ricorrere al solito risponditore automatico: “E' stata una prestazione intensa, ho dato tutto quello che potevo. Ammetto di essere stato troppo frettoloso nella finalizzazione”

La palla passa nuovamente a Samantha Ghezzi che approfondisce: “La posizione del kamasutra che prediligi”
E il macedone: “Bè, ho ricoperto diverse posizioni, ma quella che preferisco è sicuramente quella laterale dove riesco a dare di più.”

Ma l'apoteosi dell'impaccio si ha con l'ultimo quesito della Ghezzi: “Ti chiedo come hai concluso il rapporto sessuale e soprattutto la tua donna ha goduto veramente o ha finto l'orgasmo per renderti felice?”

E Pandev, ormai immerso da una lava di sudore, risponde: “Nel finale c'è stato secondo me un gran fallo da dietro ed era dentro. Dopo l'esecuzione ho sentito urla di ogni genere. Solo dopo, però, ho capito che si era trattato di simulazione.”

Amici sportivi dalla sala stampa del Bentegodi è proprio tutto. A voi la linea....


Nessun commento:

Posta un commento